AtelierBetty°°°

AGENDA DEL PROGETTO SEXYSHOCK

19 dicembre 2006

GE vs G8

GE vs G8
i fatti di Genova 2001, raccontati a fumetti
una mostra + delle chiacchiere + un aperitivo

Martedì 19 dicembre 2006 ore 20.00
@Betty&Books Via Rialto 23, Bologna
Saranno presenti gli attivist@ di Supporto Legale e Alessio Spataro - fumettista.

A 5 anni dai giorni del G8 a Genova sono ancora in corso i processi. Contro i manifestanti per gli scontri e contro gli agenti per le bastonature nella scuola Diaz e nella caserma di Bolzaneto. Il volume, pubblicato da NdA Press, raccoglie vignette e fumetti che raccontano questa brutta storia, realizzate da autori quali Spataro, Zerocalcare, Gipi, Palumbo, Scòzzari, Mannelli, AlePOP, Maicol e Mirco, Corradi, Ribichini e molti altri.
L'obiettivo della pubblicazione è quella di sostenere Supporto legale* che si occupa dei processi e mantenere viva la memoria delle giornate di Genova, con ironia e sguardo attento.

*Il progetto Supporto Legale è nato dalla volontà di alcuni mediattivisti che partecipano alla rete di Indymedia e di attivisti di tutta Italia e lavora da anni con grande attenzione per sostenere la Segreteria Legale e gli avvocati impegnati nei
processi relativi al G8 di Genova (incluso quello di Cosenza) e ai fatti di Napoli del marzo 2001.

11 dicembre 2006

GLI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI


Dopo aver collaborato con i quartieri San Donato e Savena, Macho Free Zone 2006 si chiude al quartiere San Vitale e lo fa "mostrando" l’arte pittorica e grafica, i materiali audio, le performance musicali e di danza live e online, la video-arte, le istallazioni ispirate alla condanna della violenza sulle donne e per promuovere un’idea di città libera dal machismo.
Per dare spazio alle molteplici espressioni che hanno animato
Macho Free Zone e che descrivono come le donne vivono la città, la politica, la sessualità.

Gli spazi fisici che accoglieranno sia l'anteprima dell'evento "Safe and the City", Arteria, sia la vera e propria esposizione “Safe in the City”, il Vag61, divengono altri nodi della rete Macho Free Zone.

Macho Free Zone
Quartiere San Vitale
e Arteria
presentano::::::::
Mercoledì 13 dicembre 2006

SAFE AND THE CITY (preview)

dalle 19.00 alle 22.00
Arteria, via del Broglio 1/e

aperitivo eclettico contro la violenza, videoproiezioni,preview della campagna grafica, materiali grafici, e dance-floor con

women djset a cura di
Bettinja::::
Kollontaj::::


ingresso libero.


Macho Free Zone
Quartiere San Vitale
e Vag61
presentano:::::::::

SAFE AND THE CITY

16 dicembre 2006
dalle 18.30 alle ore piccole.
Vag61, via Paolo Fabbri 110


dalle 18.30 alle 24.00
Esposizione permanente e performance

Opere di: Marina Gasparini, Sara Garagnani, Roberto Serra, Caterina Martinelli, Elena Rapa, Luca Perticoni, collettivo Mp5+TO/LET, Daniela Cattivelli & Biagio Caravano, Caccadura, Massimo Sciacca, Nancy Motta, Luciano Nadalini, Franca Formenti, Elisa Fontana, Vivian Lorca e Miss Cencetti, Sugarbabe, Klezia, Gaia Maqi Giuliani, Silvia Storelli, LTD Dance & Comunicattive.

Lounge con women djset a cura di
MATHILDA & ANANDA DJ ::: “UP IN FLAMES” lounge/electro/odd juicy sounds ::::
BETTINJA ::: lounge&bossa ::::

E inoltre...
RadioCittàFujiko presenta tre episodi inediti del format radiofonico originale: "Arzdoure disperé - Speciale Macho Free Zone", puntata 1, 2 e 3.

dalle 24.00 alle 3.00
dancefloor con women djset a cura di
PURPELINE E MR. PAPUA ::: drum and bass liquid funk ::::
SATISFACTION LADIES ::: funky_soul:::


Ingresso a offerta libera.

:::::::°°°°°°°°°°°°°:::::::::::::°°°°°°°°°°°°::::::::::::::::::°°°°°°°°°°°°°°°°
Macho Free Zone è un progetto attivo in città dal 2002. Ad animare l’edizione di quest’anno, insieme a Sexyshock, laboratorio di comunicazione di genere e l’agenzia di comunicazione al femminile Comunicattive vi sono la televisione di strada OrfeoTV e l’associazione di donne Armonie, and maybe you...